Nick Password: [ Registrati ] [ Password smarrita ]
H.Verona - Udinese 1-1
Autore: luke

Nascondi commenti

Commenti:
alex di hellaswall.it: non credo che questa squadra abbia tanti ossi da brodo come vorrebbero farci credere
elfodegoma: I voti nel complesso sono corretti e la cosa che manca é una crescita collettiva. Vietato, comunque, guardare oltre il quart'ultimo posto. Con questi ossi da brodo verrebbe pessima anche la pearà.
luke: @caniggia, forse hai in parte ragione, ma non completamente (a mio avviso)... Una partita giocata con intensitá per un'ora (intensitá, non luciditá), non persa, non è da insufficienza globale. Peró è il mio modo di vedere, anche se come accennavo un mezzo punto in meno per qualcuno forse ci puó stare...
caniggia: Condivido in toto le motivazioni ma per quanto riguarda i voti direi che se tutti sono dal 6 in su dovrei aver visto una gran partita... Io invece ho visto una bruttissima partita allo stadio... Perció un voto in meno a tutti... Per me ovvio

Ci ho messo un po' oggi a scrivere il pagellone, volevo evitare di scrivere di getto quello che pensavo subito dopo la partita, perchè l'emotività poteva farmi scrivere qualcosa di poco carino.
Ora che ho cenato e messo a letto i nanetti ci provo...

"Meno male che c'è la sosta, così recuperiamo un pochini di infortunati e con l'udinese giochiamo alla morte per vincere la prima partita di questo campionato".
Questo è quello che dicevamo 15 giorni fa dopo la partita col chievo, auspicando nella rinascita della squadra, della sua condizione, del suo gioco dopo questi 15 giorni di "riposo".
Francamente ero assolutamente convinto che oggi avremmo vinto, nonostante la defezione dell'ultimo minuto di Viviani (e di Albertazzi :-) ).

E invece? Solita, solitissima solfa.
Solito primo tempo giocato anche decentemente, con più voglia che idee di gioco (ne consegue che, come al solito, corriamo per niente ed il loro portiere non tocca una palla). Però siamo passati in vantaggio su rigore, e chiudiamo il 1t sul 1-0.
Mi sono perso i primi 20 minuti della ripresa, ma dalle azioni che ho visto non è accaduto granchè. Possiamo definirla la solita fase di limbo prima del tracollo finale?
Solito cambio alla mezzora: fuori un attaccante e dentro un difensore, con passaggio a 5 dietro per l'ultimo quarto d'ora (ma il nuovo ingresso non era Bianchetti, quindi la speranza era di portarla fuori stavolta). Niente da fare!
Solita serie di palle buttate nella nostra area nell'ultimo quarto d'ora, dovuta al fatto che come al solito ci siamo rintanati dietro lasciandoli manovrare dalla 3/4 in avanti.
Solito errore individuale, che ci fa perdere i soliti 2 punti a 5 minuti dalla fine.
Solito tentativo confusionario di cercare il gol negli ultimi 480 secondi di partita, ovviamente senza arrivare nemmeno a pensare di vederla la porta...
Solito pareggio, solita rimonta subita. Mi sono perso qualcosa? Perchè tutte le partite sono IDENTICHE? Perchè non ci proviamo a cambiare qualcuno di questi pezzetti di puzzle per vedere se riusciamo a cambiare l'esito finale? Perchè?
Oggi mi sono già dilungato abbastanza, quindi passo ai giudizi.
Rafael, oggi abbiamo perso 2 punti per colpa di una sua cagata. Ha preso una gran punizione a Lodi, ma è stato insicuro in molti casi oggi. Voto 5
Sala, io l'ho visto alla miglior partita della sua stagione finora, ma se lo fai giocare esterno di centrocampo, la volta dopo esterno d'attacco, la volta dopo esterno di difesa... Mah... Per me oggi è da 6,5.
Moras-Marquez. 6 ad entrambi. Il voto dei due centrali di difesa ultimamente è comune, ed oggi hanno fatto la loro partita senza errori.
Souprayen ha spinto e difeso, anche se poi nel 2t era un po' cotto. Dalla sua parte è arrivato il cross del pari. Comunque è da 6.
Centrocampo non male oggi, con Greco una spanna sopra agli altri. Come già detto è lui che tiene spesso a galla la barca della mediana quest'anno. Io l'ho visto bene anche oggi e gli do 6,5 (nonostante il giudizio del suo corregionale più famoso qua sul muro).
Matuzalem 6, per quello che ho visto. Senza infamia e senza lode.
Hallfredsson 6+. Nonostante sia un giocatore lento ha un'imprevedibilità che spesso fa la differenza, o la farebbe se avessimo degli attaccanti più lucidi (accadrebbe se non dovessero fare i terzini). Unico appunto, tira troppo poco da fuori.
Gomez, oggi non ha fatto granchè, anche se mi è piaciuto come è partito. 6 per lui.
Siligardi, è il solito discorso. Non è un terzino e non potrà mai fare l'ala alla Mandorlini. Ha un super tiro ma non lo facciamo giocare in modo da poterlo usare. 6- per me oggi.
Pazzini ha corso tanto, tanto, tanto. Ha sportellato e le ha prese. Ha fatto il Toni ma non è Toni. A me è piaciuto, ma non si può giocare a lanci lunghi su Pazzini. 6,5 per la voglia e per il primo gol in gialloblu.

I neoentrati Pisano, Helander e Ionita: 6 al primo, sv gli altri 2.

Mandorlini. 5 anche oggi. Il motivo? Leggere sopra nella parte relativa ai "soliti". Deve cambiare testa ed estrarre gli attributi, non deve farsela sotto ogni volta e cercare di non prenderle, perchè le prende sempre. Tanto vale provare qualcosa di diverso.
Dopotutto davanti avevamo una squadra orribile come la nostra, non avevamo una juve con gli occhi iniettati di sangue. SI POTEVA E SI DOVEVA FARE DI PIU'.

Considerazione personale: se con Samp e Viola facciamo 0 punti si sarà costretti a prendere decisioni importanti.
Ciao a tutti, Luca.

[ Contatti ] [ Webmaster: Andrea314 ] [ In rete da 01-12-2002 ]
Seguici su twitter

Hellaswall Mobile