Nick Password: [ Registrati ] [ Password smarrita ]
Quando Prytz e Raducioiu stesero il Grifone di “Zaso” Bagnoli
Autore: Andrea Faedda

Nascondi commenti

Commenti:

Era il 17 novembre 1991 e davanti a quasi 25.000 spettatori il Verona di Eugenio Fascetti, mandò ko per 2-1 il Genoa del grandissimo Osvaldo “Zaso” Bagnoli, l’ex allenatore gialloblù dello scudetto 84/85. Al Bentegodi si giocava la 10^ giornata di quella disgraziata stagione, terminata con la retrocessione in B. Questa è stata l’ultima partita con il Grifone rossoblù in Serie A e gli scaligeri orfani di Dragan Stojkovic (fuori per infortunio), ebbero ugualmente la meglio su Aguilera, Skhuravy, Branco & Co. Al 23’ a portare in vantaggio i veneti ci pensò lo svedese Robert Prytz su calcio di rigore. Dopo 5’ però, i liguri pareggiarono con Eranio, ma al 49’ chiuse definitivamente l’incontro, la rete del romeno Florin Raducioiu.

https://www.youtube.com/watch?v=GPXSEEotirU

Storicamente H.Verona-Genoa è un match con tradizione favorevole ai padroni di casa. Su 8 gare giocate nella massima serie al Bentegodi, l’Hellas è riuscito a spuntarla 4 volte, contro 1 solo successo dei genoani. I pareggi invece sono stati 3. La prima volta che le 2 squadre si affrontarono risale al campionato 1957/58 ed in quell’occasione vinsero gli ospiti 1-3 (Tesconi portò in vantaggio il Verona al 29’ che poi venne surclassato dalle reti di Dal Monte al 42’, Abbadie al 51’ e al 71’). Questa è stata anche l’unica vittoria del “Grifone” in casa dei “Mastini”. Poi arrivarono 3 vittorie veronesi consecutive (1973/74, 2-0; 1976/77, 3-2 e 1977/78, 2-0). Per quanto riguarda i gol fatti, Hellas in vantaggio 13 a 9.

Domenica prossima 30 marzo, Verona e Genoa saranno nuovamente di fronte in Serie A al Bentegodi. Nella gara di andata a Marassi, la spuntarono gli uomini di Gasperini per 2-0. I gialloblù sono reduci da 4 sconfitte di fila e se vorranno invertire il trend negativo, dovranno rimboccarsi le maniche seriamente per battere un Genoa in salute.

PRECEDENTI H.VERONA-GENOA IN SERIE A:
Partite giocate: 8
Vittorie H.Verona: 4
Pareggi: 3
Vittorie Genoa: 1
Gol fatti H.Verona: 13
Gol fatti Genoa: 9

[ Contatti ] [ Webmaster: Andrea314 ] [ In rete da 01-12-2002 ]
Seguici su twitter

Hellaswall Mobile

Chi sarà il nuovo proprietario Hellas Verona?
Merlyn Entertainments
Merlyn Advisors
Preziosi travestito da Mago Merlino
Setti...ancora lui!
Vota